giovedì 19 maggio 2011

Petizione contro la pesca a Ras Mohammed


Il profilo di Maometto a Sharks Observatory - Ras Mohammed. Photo Isabella Moreschi


Aderisco anch'io all'appello di Scubaportal, segnalato anche dalla CDWS (Chamber of Diving and Water Sports ) di Sharm el Sheikh, per firmare la petizione contro l'apertura della pesca nel Parco Marino di Ras Mohammed (Sharm el Sheikh - Egitto) nei mesi di Maggio e Giugno, come pare abbia intenzione di permettere il Governatore del Sinai, Mr.Abdel Fadeel Shousha.

In English: please read this article by HEPCA (Hurghada Environmental Protection and Conservation Association).



Perchè firmare ????

I motivi sono tanti e più o meno ovvi:

-Ras Mohammed è un Parco Marino: va da sè che dovrebbe essere tutelato in ogni periodo dell'anno !!!
-è sede di alcuni dei più bei siti di immersione al MONDO, famosi per la quantità di branchi di pesci che li popolano durante la stagione estiva..se concediamo la pesca, che ne rimane ?
-Maggio e Giugno sono i mesi della riproduzione: grandi branchi di pesce di varie specie si radunano proprio per questo: permetterne la pesca in questo delicato momento, ha un impatto devastante su tutto l'ecosistema della zona.
-Secondo gli esperti di squali (di fama mondiale) contattati dalle autorità egiziane dopo gli attacchi avvenuti tra novembre e dicembre del 2010, una delle cause di questa insolita aggressività era da imputare alla pesca illegale e indiscriminata lungo le coste del Sinai, che ha impoverito l'intera area...



firma qui !!! sign here !!!

Nessun commento:

Posta un commento