mercoledì 16 marzo 2011

Aggiungi un posto a tavola...

Foto James Abernethy

Incredibili immagini dalla Florida, riportate dal Daily mail:

Un'enorme banco di pesce (si pensa sardine) si è riunito lungo le coste della Florida, in prossimità di Palm Beach, richiamando migliaia di squali attirati dal facile banchetto.
Varie specie di squali hanno messo da parte la loro tradizionale rivalità: martello, tigre, toro, squali pinna nera di barriera ed altri sono stati immortalati da James Abernethy a bordo di un bizzarro aggeggio mezzo barca e mezzo ultraleggero, realizzato per catturare uno degli spettacoli più sorprendenti dell'oceano.
Il banco di pesce sta viaggiando a sud, lungo la costa dal Nord della Florida a Palm Beach.
Ed è qui, nel punto più orientale della Florida, che le acque fredde dell'Atlantico si mescolano con l'acqua calda della Corrente del Golfo.
Questa rara combinazione di temperature dell'acqua rende il settore uno dei pochi posti al mondo dove si mescolano diverse specie di animali: purtroppo per il banco questo significa che entrambi gli squali di acqua calda e fredda sono liberi di attaccarli.

'C'è un gran numero di predatori nella zona', ha aggiunto Abernethy. 'Abbiamo stimato che ci siano 7-10.000 squali nei dintorni del banco di pesce. Purtroppo è possibile prendere solo un piccolo campione di questo folto gruppo di squali nelle immagini.'


Nessun commento:

Posta un commento