venerdì 10 dicembre 2010

Risultati dell'esame dei morsi di squali degli attacchi di Sharm

Il Dott.Alessandro De Maddalena, uno dei più noti esperti di squali in Europa, ha mandato ieri a Varese News questa nota al direttore:


Alcune considerazioni sugli squali nel Mar Rosso

Spettabile Redazione,
un paio di giorni fa vi ho scritto per comunicarvi le mie conclusioni sugli attacchi di squali in seguito all'esame dei morsi inferti alle prime tre vittime che ho effettuato dietro richiesta della Chamber of Diving and Water Sports of Egypt. Alcuni media hanno riportato il mio comunicato, mentre altri hanno continuato a riportare informazioni inesatte e commenti non pertinenti espressi da persone che nulla hanno a che fare con la ricerca sugli squali.
E' stato appena comunicato da parte dei tre maggiori studiosi di attacchi di squali del mondo, Ralph Collier, Marie Levine e George Burgess (i primi due dei quali contattati dal governo egiziano dietro mia indicazione), che la mia identificazione delle specie responsabili era corretta. Le specie responsabili sono quindi un longimano, Carcharhinus longimanus, e uno squalo mako dalle pinne corte, Isurus oxyrinchus.

Distinti saluti,

9/12/2010
Dott. Alessandro De Maddalena

Nessun commento:

Posta un commento